Slide Slide Slide

SAN MARTINO VICENZA - STRADA POLEGGE

Immerso nel verde della campagna vicentina, ma a soli 5 minuti di auto dal centro cittadino sta sorgendo questo piccolo complesso di 3 unità abitative.
L’antica Barchessa verrà completamente recuperata con lo stile tipico delle abitazioni rurali, a partire dagli splendidi archi del prospetto principale. I solai in legno e tavelle o tavole ricordano i materiali più usati nel passato delle costruzioni locali.
L’unità centrale ha, invece, un’anima più moderna a partire dalla parete esterna ventilata in legno di larice. I solai interni uniscono modernità (solai in latero-cemento) e tradizione (legno e tavole).
Alla Villa Padronale verrà invece dato un look ancora più caratteristico: i prospetti di colore chiaro e dotati di numerosi fori regolari ricordano le costruzioni che sorgono nella campagna inglese.
All’interno del parco sorge un’antica chiesetta di epoca longobarda, che dona ancora più fascino all’intero intervento.
Ad un centinaio di metri dal sito, la pista ciclabile che si snoda tra campi, fossati ed alberi, porta al centro cittadino.
Tutte le unità sono indipendenti, con un doppio giardino frontale e retrostante, mentre i garages sono ricavati nel vecchio laboratorio artigianale annesso agli edifici con uno stile “industriale”.

Architetto: Piero Polato - Guido Cabrini

Ingegnere: Piero Fontana

Contattaci per informazioni
`